19 marzo 2025
B2 Femminile, si gioca sabato 22 marzo in casa contro ASD La Smeralda (e c'è voglia di rivalsa)
La serie B2 femminile dei Diavoli Rosa torna a giocare in casa! L’appuntamento è per sabato 22 marzo sul campo del PalaKennedy dove le ragazze di coach Enzo Cannone incontreranno un’altra formazione sarda, l’ASD La Smeralda di Sassari.
Nel girone di andata i Diavoli Rosa erano stati battuti con il risultato di 3-1 (19-25, 25-16, 21-25, 17-25); sabato pomeriggio l’esito della partita potrebbe essere decisamente più positivo considerato che si gioca in casa e che la formazione rosanero ha preso le misure delle avversarie.
A questo proposito ha dichiarato Martina Salomi, centrale e opposto, Classe 2007, che nell’andata aveva fatto sentire la sua presenza in campo segnando ben 12 punti: “Dopo l’ultima partita in cui non abbiamo dato il meglio di noi, siamo entusiaste all’idea di rifarci giocando in casa. Stiamo anche lavorando molto bene durante la settimana e per questo motivo siamo fiduciose.
Rispetto al match dell'andata, occasione in cui l’opposto della squadra avversaria ci ha messo molto in difficoltà, credo che siano cambiate un po’ di cose, anche perché adesso siamo al completo. E poi abbiamo il campo a favore e il calore del nostro pubblico che aspettiamo numeroso. Forza Diavoli!”.
Chiude i commenti sulla partita contro La Smeralda, Gianluca Marchini, assistente allenatore: “Senza dubbio è uno scontro importante per la classifica perché siamo gli avversari più prossimi alle avversarie, non c’è tanta distanza tra noi e loro e quindi abbiamo il dovere di fare bene.
Le partite che varranno di più per la salvezza sono quelle che giocheremo con le squadre sotto di noi in classifica, però tre punti con un’avversaria al nostro livello potrebbero essere abbordabili. E’ quindi una partita aperta sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo vedere se faremo valere il fattore campo, come loro hanno fatto nella partita di andata”.
Forza Diavoli! Ci vediamo sabato pomeriggio per sostenere le nostre ragazze!