Seguici su

24 marzo 2025

Bronzo territoriale Under 19 per l’Allianz Powervolley

 

L’ Allianz Powervolley Milano sale sul terzo gradino del podio territoriale conquistando la medaglia di bronzo alle finali under 19, un successo che raddoppia con la medaglia d’argento conquistata dall’Under 19 Allianz  Diavoli, due podi nella stessa categoria per il secondo anno consecutivo di cui solo Diavoli Rosa e Powervolley Milano possono fregiarsi.

 

Ad arrendersi contro l’ Allianz Powervolley, sul campo del Palazzetto dello sport di Seregno, che ha ospitato domenica 23 marzo le finali maschili e femminili under 19 ed under 18, Pallavolo Gonzaga col risultato di 3-0, in una finale mai messa in discussione e che i ragazzi di coach Massimo Piazza hanno sempre avuto in controllo.

 

Tanta la soddisfazione di entrambe le società per questo straordinario successo, che premia l’intenso lavoro portato avanti da cinque stagioni, così come quella di coach Massimo Piazza: “Domenica ci siamo confermati sul podio del comitato di Monza Milano Lecco, raggiungendo così il primo traguardo stagionale che ci eravamo prefissati.  Ci stiamo abituando ad avere due squadre sul podio interprovinciale ma non è affatto scontato, perché vincere non lo è mai e riconfermarsi anno dopo anno è ancora più difficile. In Finale abbiamo giocato una buona pallavolo, fatta di un buon ritmo in cambio palla e qualche imprecisione in più in fase break soprattutto nella gestione di alcuni contrattacchi ma l’emozione era sicuramente un fattore soprattutto perché qualcuno era la prima volta che arrivava a giocare il terzo posto alle finali provinciali. Adesso inizia un altro percorso in cui il livello crescerà notevolmente già a partire dall’ottavo di finale regionale contro Kolbe, una squadra che ha ottime qualità soprattutto al servizio. Un punto alla volta, un set alla volta, una partita alla volta. Questa è la dimensione in cui dobbiamo entrare per giocarci qualcosa di importante nel mese di aprile. Forza ragazzi ”.

 

Finale Territoriale 3°-4° posto

Allianz Powervolley -  Pallavolo Gonzaga  (3-0)

(25-19, 25-21, 25-23) 

 

Allianz Powervolley: Daddio 3, Tesi 12, Terrani 6, Massari 9, Avila 15, Brambilla 6, Corbetta L, Peracchi, Rusconi Ne: Albrizio, Pattaro, Faggiano, Diani,  Di Giuli L Allenatore: Massimo Piazza

Pallavolo Gonzaga: Palumbo 5, Scheri 1, Agnoluzzi 1, Filippone 13, Baronetti 2, Bertoli 6, Gamucci L, De Martino, Geido 5, Placeres 2, Cavallaro L, Ne: Pierini, Ferrari Allenatore: Jacopo Valentinotti

 

NOTE:

Allianz Powervolley: battute vincenti 6, battute sbagliate 12, muri 9, attacco 37%, ricezione 55% (perfetta 16%)

Pallavolo Gonzaga: battute vincenti 1, battute sbagliate 9, muri 8, attacco 30%, ricezione 41% (perfetta 15%)