25 marzo 2025
Argento territoriale U19 per l' Allianz Diavoli Rosa
Doppietta Allianz sul podio di Milano Monza Lecco: Diavoli Rosa e Powervolley Milano inaugurano la stagione 2024/25 con una medaglia d’argento e una di bronzo alle finali territoriali di categoria.
L’ Under 19 Allianz Diavoli Rosa, a guida coach Danilo Durand, conquista, sul campo del Palazzetto dello Sport di Seregno, che ha ospitato l’evento domenica 23 marzo, il titolo di vice campioni di Milano Monza Lecco, secondo gradino del podio che arriva dopo lo stop in finale contro Vero Volley, titolo che passa così nelle mani degli avversari dopo che per quattro stagioni consecutive era appartenuto proprio ai Diavoli Rosa.
Un risultato che raddoppia di valore con la medaglia di bronzo ipotecata dall’ Under 19 Allianz Powervolley.
È una finale combattuta, nonostante il risultato reciti 3-0 a favore dei monzesi, che ha visto le due avversarie viaggiare in equilibrio per quasi tutti e tre i parziali, con Monza più risoluta nei finali di set tanto da arrivare a chiudere e vincere il più classico dei match, che è valso il titolo under 19.
Ad impreziosire la medaglia d’ argento il riconoscimento individuale a Simone Prada, premiato come Miglior Palleggiatore della Finale.
L’ argento ed il bronzo Under 19 aprono la strada agli altri appuntamenti con le Finali.
Allianz Diavoli e Powervolley stanno già scaldando i motori per le categorie Under 17 e Under 15 dove negli atti finali ad attenderli, per giocarsi i rispettivi titoli, ci sarà sempre Vero Volley (domenica 30 marzo in under 17 a Brugherio, domenica 6 aprile in under 15 a Busnago).
LE DICHIARAZIONI
Coach Danilo Durand: “È stata una gara abbastanza simile nei tre parziali, fino a tre quarti di set siamo rimasti sempre in partita, a volte avanti nel punteggio, poi nei momenti finali del set loro sono stati più cinici e attenti rispetto a noi e sono riusciti a concretizzare le occasioni che si sono costruiti. C’è sicuramente rammarico per non essere riusciti a portare a casa almeno qualche set ma per noi è una grande esperienza vista la poca abitudine di molti giocatori a queste finali. Essere riusciti a ripetere la doppietta sul podio di Milano Monza Lecco, con secondo e terzo posto, è sicuramente un ottimo risultato e l’ambizione è quella di confermare le due squadre anche sul podio regionale”.
Finale Territoriale 1°-2° posto
Allianz Diavoli Rosa- Vero Volley (0-3)
(21-25, 19-25, 23-25)
Allianz Diavoli Rosa: Prada 2, Argano 14, Aretz 10, Zara 3, Romano 2, Frage 10, Corti L, Chinello, Massari Ne: Bevilacqua, Doniselli, Moro, Virtopeanu, Ardrizzi L Allenatore: Danilo Durand
Vero Volley: Bonacchi 1, Frascio 7, Ciampi 8, Taiwoo 13, Pertoldi 6, Caporossi 6, Usanza L, Reseghetti 2, Hryhoii 12, Del Torre Ne: Alimenti, Piva, La Barile L Allenatore: Mauro Marchetti
NOTE:
Durata set: 30’, 26’, 34’
Allianz Diavoli Rosa: battute vincenti 2, battute sbagliate 6, muri 8, attacco 36%, ricezione 46% (perfetta 20%)
Vero Volley: battute vincenti 7, battute sbagliate 8, muri 11, attacco 41%, ricezione 49% (perfetta 22%)