Seguici su

25 marzo 2025

U18: Le Diavolette vincono la Finale Trofeo e conquistano il quinto posto territoriale

 

L’U18 femminile Diavoli Rosa vince la Finale Trofeo, organizzata a Olginate dal Comitato di Milano Monza Lecco, e conquista il 5° posto territoriale!

 

In una domenica davvero esaltante, dopo i podi maschili Under 19 con un bronzo ed un argento territoriale per le squadre Allianz Diavoli Powervolley, ecco le nostre “diavolette” mettere a segno un altro colpo da novanta!

 

La vittoria della Finale Trofeo, 3-2 contro l’ostico avversario di Desio Volley Brianza, che consegna alle ragazze di coach Cannone, per il secondo anno consecutivo, il 5° posto territoriale.

La finale, come ogni finale che si rispetti, è un sali e scendi di emozioni con le nostre ragazze capaci di aprire di fuoco la sfida, vincendo il primo set, ritrovarsi in grande vantaggio nel secondo per poi subire la rimonta di Desio, rimettersi in vantaggio con la vittoria del terzo, vanificata, poi, dal nuovo slancio delle avversarie che, ai vantaggi, portano a casa il quarto set. Tutto si decide nel quinto che vede, però, da subito, Nappo e compagne avere una marcia in più. 15-9 è l’esito del tie-break con la vittoria delle rosanero che festeggiano il quinto posto di Milano Monza Lecco.

 

Una grande soddisfazione per i Diavoli Rosa, così come dello stesso coach Cannone che commenta il successo delle rosanero: “Complimenti alle ragazze per il risultato ottenuto. La partita è stata giocata benissimo a tratti contro una avversaria di assoluto valore. In alcuni momenti siamo andati in difficoltà più che altro a livello emotivo. Nel 1°, 2° e 5° set abbiamo giocato una pallavolo di ottimo livello mentre nei restanti due, pur essendo in vantaggio sul punteggio, vedi il secondo avanti 16- 10, abbiamo pagato molto l’ emotività del momento partita. Nei due set persi infatti abbiamo sbagliato molto regalando punti all’ avversaria. Adesso massima concentrazione per la fase regionale. Il 2 aprile giochiamo a Brescia contro Millenium, sono sicuro che le ragazze sapranno farsi valere.”.

Alle ragazze e allo staff i complimenti di tutti i Diavoli Rosa

 

 

Finale Trofeo 1°-2° posto

Diavoli Rosa- Desio Volley Brianza (3-2)

(25-23; 24-26; 25-16; 24-26; 15-9)

 

 

Diavoli Rosa: Parentela 3, Ritratti 23, Nappo 13, Durand 5, Giovinetti 19, Salomi 16, Solimene L, Ganzarolli 2, Gaddoni, Signori L, Ne: Gregorio, Palombarini, Rotondo, Pasquale Allenatore: Enzo Cannone

Desio Volley Brianza: Comaschi 21, Matterrazzo 28, Torricelli 6, Rescali 2, Farris 5, Scalvini 5, Berzoini L, Bianco, Ruggeri 1, Ne: Murgo, Romeo L Allenatore: Marco Matarrese 

NOTE:

Durata set: 32’, 37’, 31’, 33’, 18’

 

Diavoli Rosa: battute vincenti 12, battute sbagliate 6, muri 9, attacco 27%, ricezione 51% (perfetta 33%)

Desio Volley Brianza: battute vincenti 3, battute sbagliate 6, muri 13, attacco 23%, ricezione 37% (perfetta 26%)