27 marzo 2025
Giulia Mazzi: "Contro il Gorla Volley pronte a dare il massimo per portare a casa una buona prestazione"
Sarà una partita ai ferri corti quella di sabato sera sul campo del Gorla Volley che incontrerà i Diavoli Rosa per la 21esima giornata del campionato di serie B2 femminile. Le due squadre si trovano entrambe a metà classifica, i Diavoli Rosa con 28 punti e Gorla Volley con 33, rispettivamente alla nona e all’ottava posizione.
Le Layla Girls arrivano da una bella vittoria in casa, ma come ha dichiarato Gianluca Marchini, assistente allenatore dei Diavoli Rosa, le avversarie che affronteremo sabato sera in trasferta sono molto aggressive sul loro campo: “Gorla è una squadra che sta facendo un girone di ritorno davvero importante. Hanno ottenuto risultati importanti con squadre in alta classifica e, soprattutto, quando giocano in casa loro, sono bravissime a far valere il fattore campo.
Hanno un servizio decisamente importante e sono una squadra molto fisicata e giovane, che sta dimostrando di crescere e di puntare a raggiungere il proprio massimo potenziale. Nell’ultima partita hanno fatto 3 a 2 contro Lazzate, ultima squadra in classifica, ma mancavano ben due giocatrici: è un risultato che quindi non ci deve far pensare che siano in difficoltà. Ecco perché dovremo armarci della maggior pazienza possibile e fare una partita di sofferenza perché in casa loro non sarà facile batterle. Detto questo noi abbiamo i numeri per poterle impensierire e la possibilità di giocare la partita alla pari”.
Ha dichiarato poi Giulia Mazzi, opposto dei Diavoli Rosa, che nella partita di andata ha segnato ben 22 punti alle avversarie del Gorla Volley: “Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, fondamentale per la classifica e la salvezza. All’andata abbiamo ottenuto una vittoria meritata, giocando con lucidità, ma sappiamo che sabato sarà una sfida diversa. Le avversarie hanno ritrovato continuità e stanno dimostrando di essere una squadra in crescita. Non sarà dunque una partita semplice, affronteremo un avversario che farà di tutto per metterci in difficoltà e noi dovremo approcciare la gara con grande concentrazione, senza dare nulla per scontato. Siamo pronte a dare il massimo per portare a casa una buona prestazione”.