Seguici su

1 aprile 2025

Argento territoriale Under 17 per l' Allianz Diavoli Rosa

 

L'Under 17 Allianz Diavoli Rosa è vice campione di Milano Monza Lecco!

 

Dopo una serrata battaglia di quattro set, circondati dalla maestosa cornice di pubblico del PalaKennedy, che ha ospitato le Finali Territoriali Under 16 femminili ed under 17 maschili, domenica 30 marzo, organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco in collaborazione con la nostra società, nella finale che assegnava il titolo di Milano Monza Lecco contro Vero Volley, vinta dai monzesi 3-1 (20-25, 22-25, 19-25, 22-25), l’ Allianz Diavoli Rosa conquista il secondo gradino del podio territoriale.

 

Il commento di coach Traviglia sulla finale e sull’argento: “La finale Territoriale è stata una battaglia emozionante conclusasi con il risultato di 3-1 a favore del Vero Volley. Un incontro che ha acceso gli animi rinnovando una rivalità intensa con la squadra di Monza. La stagione aveva già visto le due squadre contendersi la vittoria, con un bilancio di un successo a testa in campionato mentre, nell'ultimo confronto, al prestigioso torneo La Piave, avevamo avuto la meglio imponendoci con il risultato di 3-1.  Questa finale territoriale rappresenta quindi il primo capitolo di una nuova sfida, e questa volta è stato Vero Volley a conquistare la vittoria. L'analisi del match evidenzia un primo set praticamente perfetto da parte nostra, in cui abbiamo dominato in tutti i fondamentali, purtroppo dal secondo abbiamo avuto un calo di lucidità e sicurezza che ha fatto crescere gli avversari. Nonostante la sconfitta, ci sono aspetti positivi da sottolineare. La squadra si è presentata all’ incontro reduce da un periodo particolarmente difficile, segnato da assenze importanti, e questo rende il risultato, seppur amaro, un segnale di resilienza. Ora l'attenzione si sposta sul futuro. Noi dello staff e i nostri ragazzi torneremo in palestra, con l'obiettivo di prepararci al meglio per fase regionale che da l'accesso alle finali nazionali di categoria. L'esperienza di questa finale sarà sicuramente preziosa per ognuno di noi, per affrontare le sfide future con maggiore consapevolezza e determinazione”.

 

Un ringraziamento speciale da parte della società Diavoli Rosa va al Comitato territoriale, nella persona del Presidente William Aimar, per l’assegnazione della co-organizzazione dell’evento, e all’ Assessore allo Sport del Comune di Brugherio, Enzo Imperato, per essere stato al nostro fianco in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

 

 

 

Finale territoriale Under 17 Maschile

Allianz Diavoli Rosa- Vero Volley Monza (1-3)

(25-20, 22-25, 19-25, 22-25)

 

 

Allianz Diavoli Rosa: Bevilacqua,  Moro 7, Angilella 5, Virtopeanu 6, Massari 13, Argano 23, Corti L, Brembilla 2,  Piazza, Zanchi, Ne: Branchesi, Filippi, Volpe, Ardrizzi L Allenatore: Moreno Traviglia

Vero Volley: Lagravinese 6, Santomassimo 9, Bonandrini 8, Bonino 2, Hryhoii 31, Nardini, Mauri L, Mun, Sironi 6, Alfieri, Bigioni, Massaroli L Ne: Angilella Allenatore: Mauro Marchetti 

 

NOTE:

Durata set: 26’, 27’, 27, 28’

 

Allianz Diavoli Rosa: battute vincenti 4, battute sbagliate 15, muri 8, attacco 38%, ricezione 59% (perfetta 24%)

Vero Volley: battute vincenti 8, battute sbagliate 14, muri 10, attacco 41%, ricezione 37% (perfetta 18%)

 

 

foto credit: Martino Pruneri