Seguici su

4 aprile 2025

Play out: sabato ore 16:30 i Diavoli ospitano la EnergyTime Campobasso

 

Secondo turno casalingo per i Diavoli Rosa di coach Durand che, sabato 5 aprile, al Paolo VI di Brugherio, alle ore 16:30, per la 4° giornata dei play out di Serie A3 Credem Banca, affronteranno la EnergyTime Campobasso (diretta sul canale YouTube Legavolley).

 

Così come Napoli, anche Campobasso rappresenta per Consonni e compagni una prima volta. Neofita del campionato targato Lega Pallavolo Serie A, Campobasso ha concluso il suo primo campionato di Serie A3 ultima del girone blu con nove punti all’attivo. Diverse le difficoltà incontrate durante il cammino in campionato, culminate con diversi cambiamenti nella rosa e nello staff con l’arrivo, dalla panchina della Superlega di Catania, coach Bua oltre a quello dell’opposto Morelli, una delle tante individualità con notevoli esperienze nei campionati di A2 ed A3 di cui Campobasso può godere e che, sicuramente, faranno valere tutto il loro bagaglio per raggiungere la salvezza.

 

Coach Durand sugli avversari: “Campobasso ha nella diagonale un grande punto di forza con l’olandese classe 2001 De Jong al palleggio e l’ opposto Morelli, quest'ultimo avuto già come avversario nella stagione 2022-23 con la casacca della Med Store Tunit Macerata, che, ancora oggi, è uno degli attaccanti di posto 2 più ostici della categoria, che fa della sua trance agonistica la più grande caratteristica. Le bocche di fuoco in posto 4 saranno Rescignano e Margutti, anche quest'ultimo vecchia conoscenza dei rosanero, avendo vestito la maglia di San Donà e Macerata, e che lo scorso anno ha raggiunto la promozione in A2 in forza alla Vigilar Fano. Il centro della rete sarà in possesso di Fabi, scuola Lube, con numerosi anni passati fra A2 e A3, ed Orazi, anche lui incontrato come avversario due stagioni fa in quel di Bologna, mentre a dirigere il reparto della seconda linea molisana ci sarà il libero Calitri, avversario dei Diavoli nelle due stagione precedenti di A3 con la maglia di Garlasco”.

 

Avversario tosto che Consonni e compagni dovranno affrontare con lo stesso brio e la stessa determinazione messi in campo contro Napoli, che sono valsi la vittoria 3-0 e lo slancio nella classifica dei play out che vede, quindi, i Diavoli al 3° posto con 3 punti, Campobasso 4° con 2 punti. 

 

“L'ultima gara casalinga contro Napoli ha dato chiaramente degli ottimi segnali- dichiara Durand- sia sotto il punto di vista caratteriale, dove anche nei momenti di difficoltà la squadra non si è sciolta ma ha mostrato il giusto carattere e la voglia di aiutarsi sempre, che tecnico-tattico, certificati dagli ottimi numeri messi a referto. Campobasso sarà l’ennesimo difficile banco di prova perchè avremo di fronte a noi una squadra con notevoli individualità che faranno valere sin da subito l’ esperienza di campo e la voglia di riscattarsi dopo una stagione tutt'altro che semplice e felice. I presupposti per assistere ad un’ altra gara intensa e ricca di emozioni ci sono tutti. La fase break sarà di fondamentale importanza, in particolar modo in questo match; più saremo efficaci, attenti ed aggressivi in questa fase di gioco, più potremo mettere alle strette lo sviluppo del gioco avversario. Mi aspetto una gara sempre a testa alta, padroni del nostro gioco, perchè è quello che servirà ed è quello che vorrà vedere il nostro pubblico che, sono certo, accorrerà numeroso al Paolo VI, e che vorrà essere orgoglioso della propria squadra.”

 

 

 

4ª Giornata Andata - Play Out A3 Credem Banca

Sabato 5 aprile 2025, ore 16.30

Diavoli Rosa Brugherio - EnergyTime Campobasso

 

Arbitri: Laghi Marco, Viterbo Dalila 

Video Check: Presti Roberta

Segnapunti: Pisani Letizia

Diretta YouTube Legavolley

 

PRECEDENTI: Nessuno 

EX: Nessuno

 

A CACCIA DI RECORD:

Luca Romano - 12 punti ai 200

Federico Argano - 20 punti ai 200

Alessandro Chinello - 21 punti ai 100, 30 attacchi vincenti ai 100

Riccardo Aretz - 7 punti ai 100

Daniel Frage Rubin - 9 punti ai 200

Tommaso Fabi - 10 attacchi vincenti ai 100

Davide Diaferia - 14 punti ai 200, 30 attacchi vincenti ai 200

Michele Orazi - 15 punti ai 100

Michele Morelli - 24 punti ai 200

Gianmarco Rescignano - 26 punti ai 100

Pietro Margutti - 33 punti ai 200

 

In carriera Play Off:

Michele Morelli - 28 punti ai 700, 9 attacchi vincenti ai 600

 

In carriera Play Out:

Michele Morelli - 40 punti ai 100

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto credit: Simone Nuvoli