Seguici su

9 aprile 2025

B2 Femminile, Beatrice Venegoni chiama a raccolta i Diavoli Rosa: "Dobbiamo impegnarci al massimo e chiudere il discorso salvezza"

Nella 23esima giornata di campionato di serie B2 femminile – Girone B i Diavoli Rosa incontreranno l’Agrate Volley sul campo del PalaKennedy, sabato sera alle ore 21. Il pronostico è dalla nostra parte considerato che all’andata le Layla Girls avevano battuto le avversarie con il punteggio di 3 a 1 (25-22, 25-17, 16-25, 25-19). Una partita in cui le nostre ragazze avevano dato il meglio di sé, efficaci in attacco (17 p. di Giulia Mazzi e 12 p. di Nadia Di Tommaso) e in battuta; quattro set in cui avevano comunque messo in difficoltà la squadra avversaria, facendo pochi errori e contrattaccando bene.

Non resta che scendere in campo questo sabato determinate e consapevoli del proprio gioco, e conquistare altre tre preziosi punti per la salvezza matematica. In classifica i Diavoli Rosa hanno 31 punti, posizionati sopra le ultime 5 squadre: La Smeralda (29 p.), Pusterla Venegono (17 p.), Agrate Volley (15p.), Lazzate Volley (14 p.) e Quartucciu (8 p.).

La dichiarazione di Gianluca Marchini, allenatore dei Diavoli Rosa: “Agrate sta lottando per conquistare gli ultimi punti e cercare di salvarsi, ma la loro situazione è veramente compromessa. Noi abbiamo bisogno di qualcosa per dirci davvero salvi perché nonostante difficilmente potremmo essere recuperati da Venegono (17 punti, quartultimo in classifica), per una bassa casistica potrebbero comunque esserci dei play- out.

Insomma, ormai noi giochiamo per noi stessi, giochiamo per onorare il campionato, per le soddisfazioni legate agli sforzi che si fanno in palestra durante la settimana e per la voglia di avere un riscontro positivo durante la partita del fine settimana. Sarà una delle ultime partite che giochiamo in casa, le ragazze stanno bene e stanno lavorando bene, quindi mi aspetto una partita che potremmo gestire con entusiasmo.

Vale poi sempre il solito discorso che le partite potrebbero essere equilibrate e poi magari finire 3 a 0 per una squadra o per l’altra. Noi abbiamo il dovere di rispettare i favori del pronostico e far valere il fatto che abbiamo almeno il doppio dei punti di quelli conquistati dalla squadra avversaria. Sarà comunque bello perché giocheremo di fronte al nostro pubblico”.

Beatrice Venegoni, centrale dei Diavoli Rosa, ha aggiunto: "Ci manca un punto per la salvezza matematica quindi questo sabato ci dobbiamo impegnare al massimo, anche perché Agrate è una squadra che in questo momento vuole prendere punti rispetto a quello che è il suo stato attuale in classifica, quindi non sarà una partita da sottovalutare, e loro non avendo nulla da perdere, saranno molto agguerrite".