16 aprile 2025
Coach Marchini: "Motivati per chiudere bene il campionato e toglierci qualche soddisfazione"
Si torna in Sardegna! Per la 24esima giornata di campionato di serie B2 femminile la formazione rosanero incontra l’Audax Quartucciu che, per quanto sia l’ultima classificata del girone B, non è certo una squadra da sottovalutare.
Nel girone di andata i Diavoli Rosa erano riusciti a imporsi, in casa, con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-21, 25-15), ma questa volta la partita si gioca a casa delle avversarie con tutti gli annessi e i connessi, e lo spiega bene Gianluca Marchini, allenatore dei Diavoli Rosa: “Preparando questa partita ho visto che in realtà l’Audax Quartucciu è più in forma delle ultime due squadre che abbiamo incontrato. Oltretutto, con la trasferta in Sardegna ci sono sempre diverse variabili dovute alla trasferta come il viaggio aereo, doversi svegliare presto al mattino e mangiare ad un orario insolito questa… Tutti aspetti che ci renderanno il compito un po’ più difficile, ma sicuramente andiamo a giocare per strappare il massimo risultato.
L’obiettivo, quindi, è fare una bella partita, anche sull’entusiasmo che abbiamo raccolto sabato scorso battendo l’Agrate Volley. Cercheremo di battere una formazione che fino ad oggi ha vinto solo due partite, entrambe in Sardegna ed entrambe con la stessa squadra, ma che comunque è una squadra ordinata e ben allenata. Noi avremo la formazione migliore che possiamo avere, le ragazze stanno lavorando, e l’aver ottenuto la salvezza non ci toglie gli stimoli, anzi. Siamo ben motivati per chiudere bene il campionato e toglierci qualche soddisfazione”.
Ha aggiunto Viola Durand, che all’andata si era ben distinta giocando nel secondo e terzo set (6 p.): “Venerdì ci aspetta una trasferta impegnativa in Sardegna. Con questa squadra all'andata siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco al meglio e a portare a casa la gara con un parziale di 3 a 0. Durante questa settimana ci stiamo preparando per affrontare questa trasferta nel migliore dei modi e, anche se sappiamo che il viaggio sarà stancante, il nostro obiettivo é quello di portare a casa un ottimo risultato”.
La prossima partita si gioca alle ore 15.30 di venerdì 18 aprile contro Audax Quartucciu, sul campo del Palazzetto dello Sport Pala Beatrice a Quartucciu.