18 aprile 2025
Play Out: Domenica di Pasqua a Brugherio arriva Ancona, un treno da non perdere
1° giornata del girone di ritorno dei play out Serie A3 Credem Banca per i Diavoli Rosa di coach Durand che scenderanno in campo, al Paolo VI di Brugherio, il giorno di Pasqua, domenica 20 Aprile, alle ore 18, contro la The Begin Volley Ancona, una gara cruciale per il rush finale della lotta alla salvezza.
Ancona è il bivio, il treno da non mancare. Con 4 punti ed il 4° posto del girone play out, Consonni e compagni domenica si giocheranno la possibilità di tornare a farsi sotto rispetto alla 2° e 3° posizione che ad oggi, con 7 punti entrambe, sono occupate da Campobasso e Ancona in un turno che, se da un lato vedrà i marchigiani affrontare i nostri ragazzi, dall’altro i molisani faranno i conti, nell’ anticipo del sabato sera, con Castellana Grotte che, invece, guida la classifica al 1° posto da imbattuta (11 punti). Riposo per Napoli (5° posto, 1 punto).
Tornare a casa per riaprire la pratica salvezza e per vendicare un esordio ai play out letteralmente da mangiarsi le mani quando, sul campo della The Begin Volley Ancona, i ragazzi di coach Durand avevano vanificato tutte le occasioni per andare a punti e partire, quindi, con un peso differente in questo nuovo campionato dei play out.
Il fattore casa finora si è rivelato incisivo per i brugheresi che tra le mura del Paolo VI hanno collezionato la vittoria da tre punti contro Napoli e strappato un punto a Campobasso, ma attenzione a prendere con leggerezza la The Begin che, proprio dopo la vittoria d’esordio contro di noi, ha poi affrontato le successive tre gare con rinnovate certezze ed un ritmo di gioco in crescendo. I rosanero, per contro, arrivano dalla trasferta a Castellana a digiuno di punti. Motivo in più per far bene domenica.
Coach Traviglia alla vigilia del match: “Ancona, un avversario ostico che ha segnato i nostri precedenti incontri ma non temiamo il passato, anzi, lo usiamo come metro per misurare la nostra crescita. Contro di loro abbiamo intravisto sprazzi di una pallavolo di categoria superiore, segnali incoraggianti in vista di questa sfida. Ancona arriva forte, galvanizzata dal percorso play-out che li vede occupare una meritata seconda posizione. Per la nostra squadra, il palazzetto sarà un fortino da difendere con l'energia del nostro pubblico. Ogni punto ora pesa come un macigno, ogni partita è un bivio ma sappiamo quanto i nostri ragazzi siano maturati e questa è l'occasione per dare una svolta decisiva, mettendo in campo la qualità di un gioco che ha raggiunto un livello importante”.
1ª Giornata Ritorno - Play Out A3 Credem Banca
Domenica 20 aprile 2025, ore 18.00
Diavoli Rosa Brugherio - The Begin Volley Ancona
PRECEDENTI: 3 (3 successi The Begin Volley Ancona)
EX: Nessuno
RECORD:
Nella Stagione 2024/2025 Play Out:
Federico Argano - 38 punti ai 100
Federico Ferrini - 21 punti ai 100, 27 attacchi vincenti ai 100
David Umek - 39 punti ai 100
In carriera tutte le competizioni:
Michele Viganò - 10 punti ai 200
Alessandro Chinello - 19 punti ai 100, 28 attacchi vincenti ai 100
Luca Romano - 28 attacchi vincenti ai 200
Federico Argano - 29 attacchi vincenti ai 200
Francesco Andriola - 14 punti ai 300
David Kisiel - 34 punti ai 300
Federico Ferrini - 4 punti ai 400
Matteo Sacco - 6 punti ai 100
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto Credit: Simone Nuvoli