9 ottobre 2025
La Serie B ospite dell' Università IULM di Milano per il 1° Festival dello Sport verso Milano-Cortina 2026
La serie B Allianz Diavoli Rosa ospite dell’Università Iulm e di Fipav Lombardia, insieme ai volti storici dello sport e a campioni olimpionici, per la 1° edizione del Festival dello Sport dedicato alle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
Si è svolta presso l’ Università Iulm di Milano, il 7 e 8 ottobre 2025, la 1°edizione del Festival dello Sport “Accendi la Fiamma” verso Milano Cortina 2026, organizzato dall’Università Iulm in collaborazione con la Federazione Italiana pallavolo, Fipav Lombardia, la Federazione nuoto, la FISI e il CONI, che ha chiamato a raccolta nel campus milanese atleti di fama internazionale, studenti e autorità, tutti uniti dalla stessa passione: lo sport.
Presenti all’ evento per portare la propria testimonianza, raccontare la storia della società e le loro personali storie, la delegazione della Serie B, che ha preso parte al talk mercoledì 8 ottobre dopo gli speech di due grandi campioni dello sport, Massimiliano Rosolino, Campione olimpionico di nuoto a Sidney 2000, nonché atleta più medagliato nella storia del nuoto con 60 medaglie conquistate, e il Campione paralimpico Antonio Fantin, vincitore delle ultime due olimpiadi, Tokyo 2020 e Parigi 2024 nei 100 metri stile libero e 13 volte campione del mondo della disciplina.
A moderare il dibattito Andrea Facchinetti che, dopo gli interventi di Rosolino e Fantin, ha chiamato sul palco i nostri ragazzi dove hanno avuto modo di presentarsi e raccontarsi.
Esperienza importante e formativa per i nostri ragazzi che hanno potuto ascoltare le parole di chi, come stanno facendo loro, ha inseguito un sogno ed è poi riuscito a coronarlo.
Grazie a Fipav Lombardia per averci coinvolto in questo evento, un’occasione preziosa per confrontarsi e parlare di sport.