Seguici su

10 ottobre 2025

SERIE B: Sabato 11 ottobre alle ore 21 l'esordio con Res Volley al PalaKennedy

 

Riparte il campionato di Serie B. 

 

La prima squadra dei Diavoli Rosa è attesa per il debutto della stagione 2025/26 sabato 11 ottobre alle ore 21:00 e tornerà a far vibrare il PalaKennedy, campo di grandi battaglie e successi per i Diavoli Rosa.

Tante rivoluzioni per la società brugherese, tranne lo spirito e le ambizioni. Al fischio d’inizio si arriva con una rosa super green, composta da ragazzi esclusivamente del settore giovanile che vanno dal 2009 al veterano Viganò 2005, il più “vecchio”, coi suoi 20 anni, della rosa. Il tutto sotto la supervisione dei coach Traviglia e Piazza.

Il primo appello per l’ Allianz Diavoli Rosa sarà la formazione comasca, neo promossa nel campionato nazionale di Serie B, Res Volley, società al suo settimo anno dalla fondazione.

Rosa quasi completamente rivoluzionata per Res Volley rispetto a quella della promozione. 

La società ha infatti allestito un roster con giocatori esperti della serie. In regia Guizzardi, incontrato le scorse stagioni sui campi di Serie A3, opposto Ferrario, classe 2002 proveniente dalle giovanili di Yaka Volley, in posto 4 l’ex Diavolo Guzzetti, talento classe 2004 che, uscito dalle giovanili rosanero, ha macinato esperienza da protagonista in Serie B prima a Limbiate poi a Garlasco. Come compagno di ruolo Martignoni, classe 2003 che nella passata stagione ha militato in serie B a Saronno, al centro Trovò e Palmarin, quest’ultimo protagonista con la maglia del Res Volley della promozione. In seconda linea i liberi Muselli, per la ricezione, e Parisi in difesa.

In panchina coach Riccardo Luraghi, affiancato dal vice Roberto Pedrotti.

 

Coach Moreno Traviglia alla vigilia del match: “Finalmente la prima di campionato. Dopo la pre season, che ci ha visti scendere in campo in quattro amichevoli, è tempo di dare il via al nostro campionato. In questi due mesi di preparazione la squadra ha oliato gli ingranaggi e ci ha consegnato tanti spunti per arrivare al meglio a questo debutto. La giovane età ci regalerà sicuramente degli alti e bassi ma dovremo essere bravi a ripartire ogni volta dai nostri punti fermi. Sicuramente in questo momento attacco e muro possono essere davvero determinanti e mettere in difficoltà la ricezione avversaria, con un servizio che ha grandi margini di crescita per noi, dovrà essere un jolly da sfruttare. Dall’altra parte della rete troviamo una formazione solida ed equilibrata che dispone di un servizio molto incisivo, che dovremo essere bravi ad arginare, e sicuramente in attacco Ferrario e Guzzetti possono far male.  

È la prima al PalaKennedy, un appuntamento a cui teniamo tanto, vorrei quindi vedere una squadra compatta, come quella che vedo sempre in allenamento, e che sappia tenere la testa alta anche quando le cose non andranno bene. 

Piacerebbe a tutti noi, infine, vedere il palazzetto pieno come sempre accaduto per le nostre prime squadre perché il nostro pubblico sa fare la differenza”.

 

Appuntamento quindi a sabato 11 ottobre alle ore 21:00 al PalaKennedy di Brugherio per la 1° giornata del campionato di Serie B- girone A- Allianz Diavoli Rosa- Res Volley.

 

 

1° giornata Campionato Serie BM- girone A

Allianz Diavoli Rosa- Res Volley (CO)

Arbitri: Buonaccino D’ Addiego Michele, Di Dio Perna Davide