Seguici su

10 ottobre 2025

SERIE B2F: Sabato 11 ottobre parte il campionato e si gioca a Piacenza!

La stagione 2025/2026 si apre con grande entusiasmo per i Diavoli Rosa, che si accingono ad avventurarsi nel campionato di Serie B2 femminile con una squadra giovanissima, piena di entuisiasmo e voglia di eccellere.

La formazione della B2 femminile, allenata da coach Gianluca Marchini, affronterà domani sera in trasferta il Volley Academy Piacenza nel primo match di un girone (Girone E, ndr) che ci porterà a fare diverse trasferte in Emilia Romagna,

Coach Gianluca Marchini ha commentato con entusiasmo questa nuova avventura:
"Quest’anno le ragazze sono molto giovani, ma si stanno impegnando al massimo in palestra. Sono quasi tutte U18, fatta eccezione per quattro giocatrici, e la più anziana è del 2005. Pur non avendo ancora molta esperienza in Serie B, questa squadra ha grandi margini di crescita. Dalle prime amichevoli, si percepisce il lavoro svolto in palestra, anche se ci manca ancora quella concretezza e quella solidità che arriveranno nel tempo, partita dopo partita. Ad ogni modo, finora, le amichevoli fatte sono state sempre ben combattute, e abbiamo sempre portato a casa almeno due set."

Il tecnico ha poi sottolineato: "In questa prima sfida ufficiale non conosciamo ancora bene le avversarie del Piacenza, ma sappiamo che anche loro sono una squadra molto giovane, con tutte le atlete U18. Il nostro obiettivo rimane quello di giocare partite equilibrate, perché questo ci aiuta a mantenere alto il morale e sicuramente anche a crescere."

Il cammino delle Diavolesse si preannuncia impegnativo, con tante trasferte lunghe e sfide che testeranno il carattere e la crescita delle giovani atlete. Tuttavia, l’ottimismo e la determinazione sono alla base di questa avventura: "Da qui a gennaio incontreremo delle difficoltà, ma ci impegneremo a migliorare e raccogliere, quanto seminato, nel girone di ritorno," conclude Marchini.

Il Roaster della B2 femminile stagione 2025/2026 che andremo a conoscere partita dopo partita: Strada (1), Badalucco, (2), Heilbron Latini (03) Passuello (4), Rotondo (5), Gaddoni (6), Palombarini (8), Longa (9), Bielli (10), Pasquale (11), Durand (15), Fusi (18), Bibolotti (25), Frigerio (26), Bosi (28).

Forza Diavoli Rosa!

Appuntamento a sabato 11 ottobre alle ore 20.30 a Piacenza presso la palestra SCuola Rodari di Rottofreno (Pc) per la partita Nordmeccanica Vap - Allianz Diavoli Rosa.