Seguici su

16 ottobre 2025

Marchini, coach serie B2F: "L'obiettivo è dare continuità al nostro gioco in partita"

"La prima vittoria di campionato sabato scorso ci ha dato un grande slancio, c’è entusiasmo e voglia di dare il meglio. La parte più difficile sarà rimanere con i piedi per terra”. Sono le parole del primo allenatore dei Diavoli Rosa, Gianluca Marchini, che in questo campionato, per la sua squadra, ha come obiettivo la continuità, vale a dire giocare partita dopo partita senza perdere di vista l’obiettivo e, soprattutto, lavorare sempre al meglio in palestra durante la settimana.

Sabato 18 ottobre, alle 21, i Diavoli Rosa incontrano sul campo del PalaKennedy la formazione emiliana di Cavriago I Care Re.

“E’ una squadra forte e probabilmente ha i principi della pallavolo uguali ai nostri: puntano a sbagliare pochissimo, tant’è che nei parziali finora vinti hanno fatto al massimo quattro errori per set – commenta Marchini -. Sarà quindi una partita basata sulla continuità e saranno senza dubbio avversarie più complicate da battere rispetto a quelle incontrate a Piacenza nella prima giornata. Ad ogni modo credo che siano giocatrici alla nostra portata: non sono inarrivabili e non hanno né caratteristiche fisiche né caratteristiche tecniche sopra la media”.

Tra le giocatrici della formazione emiliana, dovremo fare attenzione alla Bartolamedi, opposto, e alla centrale Fava, per essersi particolarmente distinte nella scorsa partita contro il Galaxy Collecchio Parma (25-12, 20-25, 25-14, 25-17); alle nostre ragazze il compito di tenere alta la concentrazione in campo e di giocare la pallavolo che hanno già dimostrato di saper giocare.

La seconda partita di campionato di serie B2 Femminile, Girone E, si gioca in casa, un aspetto che va a nostro favore: “Speriamo di coinvolgere molto l’ambiente dei Diavoli Rosa perché quando si gioca con il tifo a favore è più facile trovare lo slancio giusto”, conclude Marchini.

Appuntamento quindi sabato 18 ottobre, ore 21, al PalaKennedy!

Forza Diavoli Rosa!