17 ottobre 2025
SERIE BM: Direzione Caronno per la prima trasferta stagionale dell' Allianz Diavoli Rosa
2° giornata del Campionato di Serie B maschile per l’ Allianz Diavoli Rosa chiamata ad affrontare, per la prima trasferta della stagione, sabato 18 ottobre alle ore 20:00, l’esperta formazione Rossella ETS Caronno Pertusella, nono anno consecutivo nel campionato nazionale di serie B per la formazione varesotta.
Tanti i volti che ritroveremo dall’ altra parte della rete prima tra tutti il palleggiatore Fasanella, ex Diavolo, dal percorso giovanile coronato di successi, che sarà un enorme piacere ritrovare. A rendere la formazione guidata da coach Gervasoni, anch’egli vecchia conoscenza dei rosanero ai tempi della B, molti giocatori esperti come l’ opposto Venturini, gli schiacciatori Pozzi e Marazzini, i centrali Milani e Ruo, quest’ ultimo autore della promozione in Serie A3 con Yaka Volley, per concludere col libero Gabrielli, incontrato sui campi di Serie A nelle passate stagioni.
Alla seconda di campionato entrambe le formazioni arrivano con due sconfitte all’ esordio, Caronno al tie break in casa di Ciriè, dopo aver riaperto il match ai vantaggi del terzo set, i Diavoli in casa 3-1 contro Res volley.
Questione di dettagli in entrambi i casi i risultati finali, così come di dettagli dovrà arricchirsi il gioco dei rosanero che sabato scorso sono andati sempre vicinissimi a cambiare le sorti dei set, mettendo in mostra carattere e determinazione.
Da questo dovremo ripartire per il coach rosanero Moreno Traviglia: “Ci aspetta Caronno una formazione completa ed esperta delle dinamiche del campionato. Al palleggio il nostro ex atleta Fasanella che avrà da gestire giocatori che sanno il fatto loro come l’opposto mancino Venturini, l’ S1 Pozzi, schiacciatore di grande qualità e dal gioco rapido, a cui si aggiungono tutti gli altri componenti della rosa. Caronno è una squadra che riceve molto bene e che difende anche tanto, dotata di un gioco molto veloce. Sicuramente noi dovremo ripartire dal carattere con cui abbiamo finito i set la scorsa settimana, che vuol dire essere attenti alle indicazioni tattiche che ci diciamo nel pre gara, che sono le cose che sono mancate settima scorsa. Nonostante loro siano molto bravi in ricezione, noi dovremo esserlo ancora di più nel metterli in difficoltà con la nostra battuta, così come dovremo lavorare bene sulla qualità del nostro muro, sia tecnicamente che tatticamente. Un punto di forza la scorsa settimana è stato l’attacco e dovremo essere bravi a riperterci con Caronno. Non esiste, infine, il fattore casa o trasferta, noi dobbiamo esprimerci ai massimi livelli sempre, su qualunque campo”.
2° giornata Campionato Serie BM- Girone A
Rossella ETS Caronno Pertusella- Allianz Diavoli Rosa
Sabato 18 ottobre- ore 20:00
Palazzetto dello Sport
Viale Europa, angolo via Uboldo, Caronno Pertusella
Ufficiali di gara
Lizzari Giuseppe- 1° arbitro
Alice Andrea- 2° arbitro