Seguici su

24 ottobre 2025

Sabato al PalaKennedy c'è Parella. Coach Traviglia: Dobbiamo giocare bene, il resto verrà da sé!

 

Si torna al PalaKennedy per la 3°giornata del campionato di Serie B- girone A. 

 

L’ Allianz Diavoli Rosa, guidata da coach Traviglia, ospiterà in casa, sabato 25 ottobre alle ore 21:00, Parella Torino, un faccia a faccia i cui ricordi riecheggiano al PalaKennedy e riportano alla mente il 2019, ed esattamente la storica gara 3 dei play off, che è valsa la promozione in serie A dei Diavoli Rosa.

Da allora non sono mancati i confronti tra i lombardi e i piemontesi che si sono ritrovati per tre anni sul taraflex della serie A3, ed oggi eccole qua, nuovamente pronte a sfidarsi.

 

All’ appuntamento con la 3° giornata di campionato le formazioni arrivano con doppia sconfitta: 3-1 in casa contro Res Volley e in trasferta contro Caronno per i rosanero mentre Parella ha archiviato la trasferta a Yaka subendo il 3-0 avversario ed è inciampata in casa 3-1 contro Novi.

 

Per entrambe, quindi, la terza di campionato significherà smuovere la classifica.

 

Ripartire da quanto di buono fatto nelle prime due uscite, queste le indicazioni di coach Traviglia nel pre Parella: “Siamo reduci da una sconfitta con Caronno dove però nel primo set siamo stati strepitosi, poi sono venute meno le nostre certezze, abbiamo commesso troppi errori al servizio e in ricezione, per la prima volta da agosto, abbiamo subito tanto la salto float. Sicuramente l’infortunio del capitano emotivamente ci ha tolto tantissimo ed è per questo che il quarto set lo abbiamo impostato come un investimento al futuro, mettendo in campo tutta l’ under 19”.

 

Caronno squadra esperta, Parella che squadra è? “Parella è una squadra mediamente giovane- commenta il coach rosanero Traviglia, aggiungendo-  il capitano Piasso è un giocatore esperto, che ha disputato anche il campionato di Serie A3, al palleggio ritroviamo un altro ex Diavolo, Giuliani, classe 2007, che la scorsa gara si è alternato con Quaranta in regia, in posto 4 Emiliani, classe 2006, che è un ragazzo milanese che ha giocato le giovanili tra Vittorio Veneto, Vero Volley e Piacenza, ritroveremo anche Mariotti, posto 4 annata 97 che però ha giocato solo due set alla prima di campionato. Il vero punto di riferimento della squadra è l’ opposto Penta, molto servito e molto efficace in attacco”. 

 

Contro questa squadra che Diavoli bisogna schierare? “Il gioco di Parella si basa molto sui laterali e i centrali sono molto buoni a muro, nell’ ultima partita hanno realizzato ben 20 muri punto. Noi dovremo essere bravi a metterli in difficoltà in ricezione col servizio, rimanere lucidi e sopportare i nostri errori dettati dall’ inesperienza. Abbiamo bisogno che ognuno senta la responsabilità di voler far meglio coniugata alla voglia di vincere. Ognuno di noi deve pretendere di giocare bene e fare il meglio possibile, senza pressioni legate al risultato, quello sarà naturale conseguenza di quanto saremo bravi nei fondamentali. Sappiamo di valere, dobbiamo essere sicuri in campo e lì dimostrare il nostro valore”.

 

Coach Traviglia appello al pubblico per sabato? “Certo! Sicuramente il buon gioco e lo spettacolo offerto alla prima di campionato è merito del nostro caloroso pubblico che speriamo anche sabato ci dia la stessa spinta dell’esordio! Vi aspettiamo quindi in tanti al PalaKenendy sabato sera”.

 

Appuntamento sabato 25 ottobre ore 21:00 al PalaKenendy di Brugherio per la 3° giornata del Campionato di Serie B- girone A Allianz Diavoli Rosa- Parella Torino

 

 

3° giornata Campionato Serie BM- Girone A

Allianz Diavoli Rosa- Volley Parella Torino
sabato 25 ottobre, ore 21:00-PalaKennedy Brugherio

 

Arbitri: Lenza Antonio, Violini William