Seguici su

30 ottobre 2025

Serie C e U17: Prestazioni importanti e doppio 3-0 su Vero Volley per l' Allianz Diavoli Rosa

 

Weekend perfetto per i Diavoli Rosa Under 17

Un fine settimana da incorniciare per i Diavoli Rosa Under 17, protagonisti di due splendide vittorie contro il Vero Volley. 

 

Sabato, nella gara di Serie C maschile, i ragazzi di coach Traviglia hanno dominato con autorità, imponendosi per 3-0 (25-19, 25-20, 27-25) sui monzesi grazie a un gioco ordinato, efficace e sempre sotto controllo.

Domenica, nel match valido per il campionato di categoria Under 17, è arrivato un altro convincente successo per 3-0 (25-18, 25-17, 25-20), frutto di una prestazione corale e di grande solidità. Tutti gli atleti sono stati protagonisti, confermando l’ottimo lavoro del gruppo e la crescita costante della squadra.

Soddisfatto della prova tecnica dei suoi ragazzi coach Traviglia: “Sono molto soddisfatto di quanto visto in campo sia sabato che domenica contro Vero Volley. Le ottime percentuali d’attacco avute sono sicuramente merito dei nostri palleggiatori, Bevilacqua e Barbetti, che stanno crescendo tanto, gestendo con intelligenza il gioco e dimostrando sempre maggiore personalità. Il centrale Branchesi ha disputato due prestazioni di altissimo livello; nonostante la differenza di statura con i centrali avversari, le sue qualità di salto e la precisione tecnica lo hanno fatto sembrare di un’altra categoria, nella gara di Serie C, infatti, ha messo a segno 6 muri punto personali sugli 11 totali di squadra. Prestazione a muro importante anche nella gara under 17 dove i 9 muri complessivi del gruppo confermano la grande efficacia del lavoro in questo fondamentale e la capacità di mantenere sempre alta la pressione sugli avversari. Il clima in palestra è stato sempre positivo, abbiamo avuto la sensazione di avere il controllo del gioco in ogni momento, anche nel finale del primo incontro, chiuso 27-25 nel terzo set, i ragazzi hanno mantenuto lucidità e fiducia nelle proprie capacità. È un segnale importante, che nasce dal buon lavoro e dalle certezze costruite in allenamento.”

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

Sabato 1 novembre ore 21:15

Val Gandino- Allianz Diavoli Rosa

 

CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 17

Domenica 2 novembre ore 15:30

Allianz Diavoli- Lucernate