2 novembre 2025
Serie B2 Femminile: primo set perfetto per i Diavoli Rosa ma poi è Pavia a chiudere il match
Un primo set magistrale da parte della formazione rosanero nella quarta giornata di campionato di serie B2 Femminile, nella sfida contro l’Universo in Volley Pavia. Le ragazze di coach Marchini sono scese in campo agguerrite portandosi a casa il primo set con il punteggio di 25-21.
Sul secondo parziale sono state le avversarie ad avere la meglio (set chiuso 21-25) nonostante sia stato un altro set giocato punto a punto, con buona determinazione da parte di entrambe le squadre.
Purtroppo nel terzo e quarto set qualcosa si è inceppato: i cambi tra formazione titolare e panchina non hanno avuto l’esito voluto e la concentrazione in campo non è stata quella di inizio partita. Si è conclusa così, con il punteggio di 1-3 (25-21 21-25 6-25 11-25), la sfida con Pavia, lasciando un po’ di rammarico per aver perso un’occasione importante.
“Usciamo sicuramente ridimensionati da questa partita, ma fino a un certo punto perché abbiamo iniziato a giocare con un approccio veramente ottimo, un primo set davvero stellare – ha dichiarato Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa -. Spiace che le potenzialità e il vero livello di questa squadra non si riesca a mantenere nel lungo periodo ma è un aspetto che con le squadre giovani può verificarsi, un inciampo che a inizio stagione tolleriamo, anche perché puntiamo ad andare sempre avanti e a fare sempre meglio”.
Le dichiarazioni di Viola Durand, libero e capitano dei Diavoli Rosa: “Nel primo set siamo riuscite a imprimere subito il nostro gioco perché siamo partite forti fin da subito, mentre nel secondo set abbiamo giocato sempre punto a punto ed è stato un parziale davvero molto tirato. Alla fine hanno avuto la meglio loro perché nel terzo set e quarto set sicuramente non siamo entrate in campo come avremmo voluto e non siamo riuscite a giocare come sappiamo fare”.
Prossimo appuntamento sabato 8 novembre a Modena per giocare alle ore 19 contro la formazione del Soliera Volley 150.
Photo Credits: Martino Pruneri