Seguici su

20 novembre 2025

Serie BM: sabato a Brugherio arriva Limbiate, una sfida per prendere quota!

 

Va in scena al PalaKennedy di Brugherio, sabato 22 novembre alle ore 21:00, la 7° giornata del campionato nazionale di Serie B maschile.

 

A contendersi la vittoria due squadre che hanno camminato a braccetto in questo avvio di stagione: da un lato i giovani padroni di casa dell’ Allianz Diavoli Rosa, dall’ altra la Miretti Team Limbiate degli ex Diavoli Motta e Doniselli, che sarà un immenso piacere ritrovare a casa, qui dove abbiamo vissuto e festeggiato insieme tantissimi successi. 

Entrambe le formazioni occupano le caselle di bassa classifica e se per i Diavoli l’ ora della vittoria non è ancora scoccata, per Limbiate è arrivata lo scorso turno col successo interno contro Mondovì, squadra che chiude il girone A.

A voler scattare una fotografia della classifica vediamo, dunque, Viganò e Compagni presentarsi con un punto al tredicesimo posto, preceduti da Limbiate, dodicesimo posto con tre punti.

 

Sabato si preannuncia quindi una partita da animi accesi perchè entrambe le formazioni saranno mosse dalla necessità e dalla volontà di alimentare la propria classifica.

Riusciranno i Diavoli a mettere la spunta verde alla prima vittoria stagionale e a superare in classifica gli avversari o Limbiate metterà il piede sull’ acceleratore?

 

Con questi interrogativi, coach Traviglia ci avvicina alla sfida di sabato: “Sabato ci attende Limbiate. Loro sono una squadra giovane e ben organizzata- afferma il coach rosanero, aggiungendo- Arrivano in casa nostra reduci dalla prima vittoria casalinga per 3-0 contro Mondovì, un risultato importante che sicuramente darà loro entusiasmo, anche perché in classifica ci precedono di due punti e saranno motivati a difendere questa posizione. Noi, invece, veniamo dalla sconfitta per 3-1 sul campo di Malnate contro Yaka, una gara in cui la determinazione ci ha permesso di restare sempre dentro il match. È da questo spirito che dobbiamo ripartire anche se servirà più serenità in campo, meno fretta nel voler chiudere ogni azione e la capacità di gestire i momenti, sia quelli complessi sia quelli favorevoli. Dal punto di vista tecnico, dovremo confermare la qualità del nostro muro, nell’ultima partita, infatti, abbiamo realizzato ben 19 muri punto, con tantissime azioni positive in questo fondamentale”.

 

Cosa ci racconti della squadra avversaria? "Limbiate può contare su atleti di valore. L’opposto Tommaso Motta, classe 2005 ed ex Diavolo Rosa, è il punto di riferimento della squadra, forte da prima e da seconda linea, è una delle bocche da fuoco più pericolose dell’intera Serie B. Un altro ex, Luca Doniselli, sta facendo molto bene al centro, è un giocatore da evitare a muro, fondamentale in cui eccelle, e nell’ultima gara ha brillato anche in attacco con il 50% su 14 palloni. Conosciamo bene anche il centrale Rossi, classe 2003, avversario storico nelle nostre giovanili e ormai presenza stabile sui taraflex di Serie A da anni, efficace in attacco e ordinato a muro. A mettere ordine nella loro manovra c’è Matteo Pedroni, palleggiatore esperto con trascorsi in Serie A, capace di gestire con intelligenza i posti quattro Corti e Bianchi. In pre-season abbiamo affrontato Limbiate in due allenamenti congiunti dai risultati opposti, una volta mostrando una pallavolo quasi perfetta, l’altra pagando poca attenzione e lasciando l’inerzia agli avversari. Questo ci ricorda che molto dipenderà da noi, da come scenderemo in campo e da quanto sapremo restare concentrati sul nostro gioco”

 

La chiosa è per i suoi ragazzi: “Divertitevi! Quando giochiamo con lo stesso entusiasmo e la stessa libertà delle gare giovanili, riusciamo a esprimere la nostra miglior pallavolo, concreta, attenta e coraggiosa. È da lì che passa la nostra forza”.

 

 

7° giornata Campionato Serie B maschile- Girone A

Allianz Diavoli Rosa- Miretti Team Limbiate

Sabato 22 novembre ore 21:00- PalaKennedy di Brugherio

Diretta canale Youtube Pallavolo Diavoli Rosa

 

Arbitri: Foschi Stefano, Palumbo Francesca