21 novembre 2025
B2F in trasferta a Modena contro Zero system per guadagnare punti in classifica
Tre partite vinte, tre partite perse e nove punti in classifica. Sono i numeri che descrivono l’andamento dello Zerosystem Modena in questo campionato di serie B2 femminile – Girone E.
Sabato sera l’Allianz Diavoli Rosa incontrerà le modenesi in trasferta, una partita che non si prospetta “facile”; oltretutto le avversarie arrivano forti di una vittoriaottenuta in trasferta, con il punteggio di 3 a 1, e questo sabato avranno dalla loro, non solo l'entusiasmo post vittoria, ma anche il fattore casa.
“Zerosystem Modena è una squadra complicata da inquadrare sia per i risultati che ha fatto sia perché si è dimostrata una squadra molto altalenante nelle prestazioni – ha dichiarato Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa -. Sono state capaci di vincere 3 a 2 con l’Universo in Volley Pavia (su campo avversario) che con noi si è invece imposto per 3 a 1; poi magari fanno risultati strani come perdere 3 a 2 in casa con il Minerva, squadra con cui abbiamo giocato anche noi chiudendo con lo stesso risultato".
“Non hanno un sestetto base dei titolari quindi è complesso capire chi giocherà, è un po’ una incognita - conclude Marchini -. In definitiva sarà una squadra difficile da affrontare, non è uno scontro diretto perché è ancora presto per parlarne, ma è l’ennesima squadra con cui si può fare qualche punto che incontriamo in trasferta e questo può pesare a inizio campionato. Noi siamo in salute e quindi andremo sul campo di Modena per fare, come sempre, il meglio che possiamo”.
Forza Diavoli!
7a giornata Campionato Serie B2 Femminile - Girone E
Sabato 22 novembre ore 18
Zero System Modena - Diavoli Rosa
Palestra Bortolamasi a San Domaso (Modena)
Photo Credits: Martino Pruneri