Seguici su

28 novembre 2025

Coach Traviglia: Albisola partita impegnativa ma anche opportunità per confermare i passi avanti fatti e la nostra identità

 

Dare continuità alla bella prestazione e alla vittoria della scorsa settimana. 

Con questo spirito e carica di entusiasmo l’ Allianz Diavoli Rosa si ripresenta al cospetto del proprio pubblico per la seconda uscita interna consecutiva, valida per l’ 8° giornata del campionato Nazionale di Serie BM. Ospite dei rosanero è la formazione ligure Albisola Pallavolo.

Entrambe le squadre giungono all’ ottavo appuntamento stagionale forti di due successi casalinghi: 3-0 per Capitan Viganò e compagni contro Limbiate e 3-0 per Albisola contro Yaka Volley.

Brugherio ha alzato la testa smuovendo la classifica (4 punti, 12° posto), Albisola continua spedita nel suo campionato occupando l’ 8° posto con 11 punti. 

 

Coach Traviglia in vista della prossima sfida: “Questo sabato torniamo davanti al nostro pubblico per affrontare Albisola, una squadra solida che ha già raccolto 11 punti in classifica e che sta dimostrando grande continuità. Il loro punto di forza è senza dubbio il reparto dei centrali, Cai e Scalia sono due bocche di fuoco estremamente efficaci, con percentuali d’ attacco che oscillano tra il 50% e l’80%. Sono atleti che sbagliano poco e questa caratteristica è in realtà la cifra di tutta la squadra ligure. Albisola commette pochissimi errori in ogni fondamentale, in particolare in attacco e in battuta, e questa pulizia tecnica permette loro di rimanere sempre dentro la partita. In fase di palla alta possono contare sull’opposto Paolucci e sui posti quattro Coppalecchia e Cuzari, che sanno gestire i palloni complicati e sfruttare con intelligenza eventuali indecisioni a muro. A proposito dello staff tecnico, conosco molto bene il loro allenatore, Lorenzo Bottaro, col quale ho condiviso una stagione in maglia azzurra con la generazione 2005, coronata dal settimo posto al Mondiale U19 in Argentina, un tecnico preparato, che sa valorizzare i giovani e dare grande ordine alla sua squadra.

Noi arriviamo a questa sfida dopo l’ottima prestazione contro Limbiate, una gara che ci ha dato consapevolezze importanti sulla qualità del nostro muro, sulla pressione costante che possiamo dare in battuta e l’ordine nella gestione dei momenti chiave. Contro Albisola dovremo ripartire proprio da lì, applicando quanto imparato lo scorso weekend, mantenendo aggressività al servizio e organizzazione a muro, due aspetti che hanno fatto la differenza nella nostra ultima uscita.

Ci aspetta una partita impegnativa, ma anche una grande opportunità per confermare i passi avanti fatti e mostrare ancora una volta la nostra identità di squadra”.

 

 

8° giornata campionato nazionale Serie BM- girone A

Allianz Diavoli Rosa- Albisola Pallavolo

Sabato 29 novembre ore 21.00- Palazzetto Kennedy, Brugherio

 

1° arbitro: Grasso Federica

2° arbitro: Coppola Davide