28 novembre 2025
Per la B2F domenica sera scontro diretto al PalaKennedy contro il Galaxy Collecchio!
Per l'ottava giornata di campionato di Serie B2 Femminile, si torna a giocare in casa domenica sera. La formazione rosanero si prepara allo scontro diretto con il Galaxy Collecchio Parma, 6 punti in classifica (solo 2 in più rispetto a noi), due partite vinte su sette complessive.
Le parmensi arrivano da una precedente sconfitta in campionato contro l'Hydroplants Soliera (una delle squadre più forti del Girone E) e, come noi, cercheranno di raccogliere punti in questa sfida domenicale.
Una visione più chiara di quale possa essere l'andamento della prossima partita ce la fornisce Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa: "Il Galaxy Collecchio ci precede di due punti e le sue giocatrici sono state brave a battere le ultime due squadre in classifica (Nordmeccanica VAP Piacenza e Certosa Volle Pavia, ndr), che hanno incontrato sia in casa che fuoricasa. E' una formazione con una certa esperienza, con punti di riferimento come il libero, l'opposto, la centrale e la S2, mentre sul resto sono abbastanza come noi, con qualche lacuna da gestire".
E su come possa andare la sfida sul campo del Palakennedy prosegue: "La partita è alla nostra portata, infatti, è uno scontro diretto che dobbiamo affrontare con la giusta determinazione e la necessaria serenità perché la partita si deciderà sui particolari. Le avversarie sono giocatrici "adulte", pertanto la difficoltà sarà tenere il campo con una squadra a nostro livello, ma che dal punto di vista della tempra e un po' più avvantaggiata".
Lo scontro Diavoli Rosa - Galaxy Collecchio ha bisogno di tutto il sostegno possibile da parte dei tifosi! Appuntamento per domenica 30 novembre alle ore 18 al Palakennedy!
Forza Diavoli!