1 dicembre 2025
Battuta d'arresto per la Serie B2F: il Galaxy Collecchio Parma si impone per 3-0
L’ottava giornata di campionato di serie B2 femminile avrebbe voluto essere più fruttuosa, almeno in termini di punti in classifica che avrebbero dato un po’ di ossigeno alla formazione rosanero. Non è andata così e lo scontro diretto contro il Galaxy Collecchio si è chiuso per 3-0 (20-25, 20-25, 16-25) a favore della parmensi che ora possono provare a rincorrere una posizione a metà classifica.
Nel primo set le avversarie si sono imposte subito passando dal vantaggio di 6-8 a un distacco netto sul 9-16 e vincere così il parziale, senza problemi, per 20-25.
Il secondo set è stato il momento in cui si è vista maggiore battaglia in campo: un testa a testa fino al 18 pari, poi una serie di errori da parte dei Diavoli non ha permesso di conquistare il pareggio dei set: 0-2.
Terzo e ultimo set davvero poco combattuto con le avversarie praticamente sempre in vantaggio e in qualche modo “aiutate” (dai nostri errori) a chiudere il match senza troppa fatica.
Incassare questo risultato è stata dura, come traspare dalle parole di coach Gianluca Marchini al termine della partita: “In questo risultato c’è davvero tanto dei nostri errori. Una partita equilibrata può anche finire tre a zero, ma questa sera di equilibrato ci sono stati solo dei momenti, sul finale dei parziali ci siamo sempre un po’ arenati regalando il set alle avversarie”.
Non solo errori regalati, ma anche aspetti tattici che non sono stati rispettati e un avversario dall’altra parte della rete che non ha perso l’occasione per portarsi a casa 3 preziosi punti in classifica.
“Una battuta d’arresto che bisogna digerire, una prestazione ondivaga che a momenti ci ha visto giocare a livello uguale, se non addirittura superiore, rispetto alle avversarie, mentre in altri momenti abbiamo dimostrato tutta la nostra inesperienza - continua Marchini -. D’altronde nello sport non si può pensare a “ieri”, ma a “domani” e quindi domani saremo di nuovo in palestra a preparare un’altra partita. L’obiettivo è quello di guardare avanti, evidentemente bisogna fare qualcosa di diverso in palestra e vedere di trovare le ragazze un po’ più pronte. E’ un lavoro lungo da fare, ma oggi non riesco a trovare un alibi”.