6 dicembre 2025
Sfida che scotta: Sant' Anna Tomcar (TO)- Allianz Diavoli Rosa divise da due punti
Dopo i due propizi turni casalinghi, che sono valsi a capitan Viganò e compagni due nette vittorie e il rilancio in classifica, è tempo per l’ Allianz Diavoli Rosa di rimettersi in viaggio per la 9° giornata del campionato di Serie B che condurrà i ragazzi di coach Traviglia in Piemonte, in casa di Sant’ Anna Tomcar Torino, domenica 7 dicembre alle ore 18:00.
Sfida interessante con una posta in palio che scotta: la classifica del girone A vede infatti le due contendenti separate solo da due punti con la Tomcar in decima posizione con 9 punti e subito dietro l’ Allianz con 7 punti.
Il focus sugli avversari: Sant’Anna è una squadra solida, con un opposto di ottimo livello come Pievani, reduce da un’esperienza nei campionati di Lega. I posti quattro, Genovesio e Richeri, offrono un mix di potenza e costanza; il primo è un terminale d’attacco prorompente mentre il secondo è un atleta di equilibrio, forte in seconda linea e dotato di un attacco rapido che può creare difficoltà al muro. Proprio Richeri è un volto per noi noto, affrontato nella sfida playoff della stagione 2018-19, quella che ci portò per la prima volta in Serie A. A dirigere la manovra c’è il palleggiatore Arnaud, classe ’98, tra i registi più conosciuti del panorama piemontese per qualità tecniche e capacità di gestione.
Sant’ Anna vs Brugherio: La prossima gara vedrà contrapporsi Sant’Anna, formazione che attualmente conta 9 punti in classifica e che arriva da due sconfitte per 3-0, contro Yaka in trasferta e contro Novi in casa, ma la loro posizione in classifica è decisamente bugiarda; hanno conquistato punti importanti contro squadre di alta fascia, come Garlasco e Res Volley, dimostrando che possono mettere in difficoltà chiunque. I brugheresi arrivano, invece, da due vittorie che valgono molto sia per le conferme sul piano del gioco sia per le certezze tecniche e morali che hanno dato. Due prestazioni che hanno consolidato l’ identità dei rosanero e che devono rappresentare la base su cui fondare il continuo del campionato.
Parola chiave del match: Equilibrio. Nell’ ultima gara casalinga Capitan Viganò e compagni hanno concretizzato parziali molto netti, sia in positivo sia in negativo, e contro una squadra esperta come Sant’Anna non potranno permettersi queste oscillazioni. Servirà costanza, attenzione e la capacità di restare dentro la partita in ogni scambio, perché loro non concederanno neanche un centimetro.
9° giornata campionato Serie BM- girone A
Sant’ Anna Tomcar Torino- Allianz Diavoli Rosa
Domenica 7 dicembre ore 18:00
Arbitri: Grande Federica, Gavazzoni Martina