12 dicembre 2025
B2F: Sabato 13 a caccia di punti (fondamentali per la salvezza) con il Certosa Volley Pavia
Sabato 13 dicembre si gioca la penultima partita prima della fine dell'anno e si gioca fuori casa contro il Certosa Volley Pavia, squadra giovane quanto la nostra, una U18, ultima nella classifica del Girone E con zero punti raccolti finora.
Per i Diavoli Rosa è un'occasione per fare punti in quella che domenica sarà già la decima giornata di campionato femminile di B2, quindi a un passo dal termine del girone di andata.
Il commento sulla prossima partita di campionato di Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa: "Certosa Volley è una Under18 allenata da un ex allenatrice di Serie A, una squadra che al momento ha fatto zero punti però ha sempre vinto dei set e ha sempre dato battaglia in campo.
Una squadra giovane che può contare su un buon reparto offensivo, in particolare sull'opposta, la numero 32 (Brambilla, ndr) che è decisamente forte, mancina e che attacca spesso anche dalla seconda linea.
Bisogna giocarsi al meglio l'attenzione sul fatto che giocando in trasferta cambierà il campo e di conseguenza i riferimenti. Noi ci siamo un poì ritrovati come squadra la settimana scorsa (dopo le ultime due sconfitte, ndr) e andiamo lì con l'intenzione di fare bottino pieno che è il minimo che serve per andare avanti nella nostra corsa salvezza".
L'appuntamento è quindi per sabato 13 dicembre, in trasferta a Pavia per la sfida contro il Certosa Volley alle ore 21.
Forza Diavoli!