Seguici su

19 dicembre 2025

B2F: Si preannuncia una dura sfida per l'ultima partita del 2025 in casa contro il Modena Volley

Per l'ultima partita di campionato di serie B2 Femminile del 2025 l'Allianz Diavoli Rosa incontra in casa il Modena Volley, squadra di alta classifica, al momento posizionata al secondo posto con 26 punti (appena 4 punti sotto la capolista Hydroplants Soliera150).

In questa 11esima giornata di campionato la necessità è fare punti: il girone di andata volge al termine, si giocherà ancora il 10 e il 17 gennaio prima di riprendere a febbraio con  il girone di ritorno, e ad oggi aver raccolto solo 5 punti non aiuta nella corsa per la salvezza.

Vero anche che fin dall'inizio c'era la consapevolezza che la prima parte di questo campionato sarebbe stato un banco di prova e che forse solo nella seconda parte si sarebbero raccolte vittorie e punti in classifica. 

Modena Volley sarà un avversario di tutto rispetto come spiega coach Gianluca Marchini alla vigilia della partita: "Sarà un match tosto perché il Modena Volley è al secondo posto in classifica. Hanno fatto un mercato ritardato, ovvero si sono rinforzate strada facendo durante i primi mesi della stagione e hanno  preso delle ragazze scartate da altre squadre di alto livello per varie problematiche.

Ad oggi posso dire di essere complete, hanno una palleggiatrice molto alta e molto brava e quindi come al solito sarà una partita dura. Noi siamo in emergenza e quindi l'obiettivo è dare battaglia alle avversarie e provare a far valere il fattore "casa".

Appuntamento quindi sabato sera alle ore 21 sul campo del PalaKenedy per l'ultimo match del 2025, Allianz Diavoli rosa - Modena Volley.

Forza Diavoli! Contiamo su un tifo compattissimo!