Seguici su

21 dicembre 2025

Solo un set strappato al Modena Volley e finisce 1-3 l'ultimo match dell'anno per il Campionato di Serie B2F

E' finita 1-3 la sfida contro il Modena Volley, con due set iniziali combattuti punto a punto, due set che nel pubblico presente al PalaKennedy sabato sera hanno acceso qualche speranza, pur con la consapevolezza che comunque i Diavoli Rosa avevano davanti la seconda squadra classificate nel Girone E del campionato di B2 Femminile.

La battaglia è stata tutta nei primi due set, chiusi rispettivamente 24-26 e 26-24, inizialmente con il vantaggio del Modena Volley e poi con una rimonta della formazione rosanero. A partire dal terzo set il gap tra le due squadre è stato più evidente e i Diavoli rosa nopn hanno più trovato spazio e occasioni per portare a casa un altro set.

La dichiarazione post partita di Gianluca Marchini, coach dei Diavoli Rosa: "Questa sera ci scontravamo con una squadra molto forte, anche se a loro mancava un terminale molto offensivo, vale a dire il loro opposto che non ha giocato. Noi siamo stati molto bravi a sfruttare nei primi due set le loro fragilità e a mettere in campo tutto quello che avevamo; poi, se uno valuta la prima ora di gioco esce da questa giornata soddisfatto, se valuta la seconda no. 

"Il lavoro da fare è lungo, oggettivamente noi non dobbiamo vincere queste partite ma dobbiamo sempre giocare con l'atteggiamento giusto che, per vari tratti della partita, c'è stato - continua Marchini -. C'era tuttavia un gap sia fisico che di esperienza e le modenesi lo hanno fatto valere il più possibile. Non siamo riusciti a trovare con continuità soluzioni valide per uscire dalle situazioni problermatiche in cui ci siamo trovati, questo è evidente. Siamo comunque riusciti a vincere un set in casa che era qualcosa che non succedeva da un po', ma ne servono tre per vincere una partita".

Un commento anche della giovanissima Tea Palombarini, Classe 2009, maglia numero 8. palleggiatrice dei Diavoli Rosa: "I primi due set sono stati combattuti, in entrambi siamo andati ai vantaggi, nel terzo e nel quarto set invece ci siamo lasciate andare. Torniamo in palestra per allnarci e dare sempre il meglio".

La prossima partita, per la 12esima giornata del campionato di B2 Femminile, si giocherà in trasferta sul campo del VTB Eco Termo Logic Bologna il prossimo 10 gennaio alle 17. Stay tuned!

Torniamo a gennaio 2026! Forza Diavoli!

 

Photo credits: Martino Pruneri