Seguici su

7 gennaio 2026

Intenso periodo natalizio per le squadre Allianz Diavoli Rosa Powervolley Milano!! 11 tornei nazionali e internazionali

 

Intenso periodo natalizio per le squadre maschili e femminili Allianz Diavoli Rosa- Powervolley Milano impegnate su più fronti con tornei giovanili nazionali e internazionali.

 

A rompere il ghiaccio è stata l’ under 15 Allianz Diavoli Rosa, protagonista, come unica formazione maschile italiana, della A1 Future Stars Cup di Sofia, svoltasi nella capitale bulgara dal 18 al 21 dicembre, evento che da 4 anni vede i rosanero prendervi parte. L’esperienza in terra bulgara si è conclusa con un ottimo 3° posto per i ragazzi di coach Cavaglieri che hanno potuto confrontarsi con squadre di livello provenienti da Polonia, Moldavia e Bulgaria.

 

A chiudere il 2025 sono state le squadre under 13, under 14 e under 16 femminili Allianz Diavoli Rosa impegnate nell’immancabile appuntamento di fine dicembre con la Christmas Volley Cup organizzata dalla Società US Torri dal 27 al 29 dicembre a Vicenza.

Al termine della tre giorni vicentina le nostre ragazze si sono così piazzate: 13° posto per le piccole diavolette under 13, 8° posto per le under 14 e 10° posto per le under 16.

 

Dal Veneto all’ Umbria per iniziare il nuovo anno. 

 

Questa volta è toccato all’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa, impegnata il 3 e 4 gennaio a Perugia con la prima edizione della “Sir ITS Cup Under 17” organizzata dal settore giovanile del blasonato club di Superlega, Sir Safety Perugia. Ed è stato successo!!! I ragazzi di coach Traviglia hanno sbaragliato la concorrenza e conquistato il 1° posto del torneo, con assegnazione, da parte del Direttore Tecnico delle nazionali giovanili della Federazione italiana pallavolo, Vincenzo Fanizza, dei premi di miglior palleggiatore e miglior giocatore a Pietro Bevilacqua e Nicola Massari.

 

Si cambia regione, si cambia categoria. 

 

È in Trentino, con precisione a Riva del Garda, che si è svolta il 3-4 gennaio l’edizione 2026 del Trofeo Depentori rivolto alla categoria under 13 maschile, uno dei tornei più prestigiosi della nazione. I nostri diavoletti Allianz Diavoli hanno ben figurato e, dopo un percorso netto, che li ha portati dritti dritti in Finale, hanno ceduto il passo solo nel match conclusivo contro Volley Treviso, due squadre che si sono rese protagoniste di una finale entusiasmante. 2° posto e dulcis in fundo Alessandro Valentini premiato come miglior libero.

 

Si torna a casa dove 5 e 6 gennaio la palestra Parini ha dato vita a due giornate dense di pallavolo prima col quadrangolare di under 15 che ha coinvolto, oltre ai nostri ragazzi, Trentino Volley, Pallavolo C9 Arco Riva e Young Volley Energy Piacenza, poi col quadrangolare under 12 tra Diavoli Rosa, Diavoli Rosa Black, Kolbe e Lucernate.

 

Poco più distante da Brugherio, dagli amici di Lissone Volley Team, sono state le ragazze dell’ Under 16 Allianz Diavoli Rosa Pink a scendere in campo per il 14° Memorial “A Carla e Giulio” conquistando un buon 4° posto. Allo stesso torneo ha partecipato anche l’ under 17 Allianz Powervolley Milano che è salita sul terzo gradino del podio.

 

A chiudere questa intensa tournée natalizia le piccole under 12 che a Busnago si sono regalate il 3° posto al Torneo “Fiocco” con tanto di premio di miglior palleggiatrice a Martina Bianchi.

 

Finite le vacanze di Natale è tempo di tuffarci nuovamente a capofitto nei tanti campionati territoriali e regionali che hanno come protagonisti ragazzi e ragazze del nostro settore giovanile targato Allianz.