Seguici su

10 aprile 2026

B2F: Sabato sera scontro con Persicetana Bologna, avversario "impegnativo" (soprattutto in trasferta)

A cinque giornate alla fine del campionato di serie B2 Femminile, le nostre ragazze si apprestano a incontrare in trasferta la formazione del Persicetana Bologna, quarta nella classifica del girone E con 39 punti dietro alle prime tre squadre: Soliera Modena, Modena Volley e Universo in Volley Pavia.

Nel girone di andata lo scontro tra Allianz Diavoli Rosa e Persicetana, sul campo del Palakennedy, si era concluso tutto a favore della squadra avversaria con il punteggio di 3-0 (18-25, 17-25, 22-25); Persicetana è una squadra matura e, come conferma lo stesso coach dei Diavoli Rosa, Gianluca Marchini, “Stanno facendo un ottimo campionato, soprattutto quando giocano in casa”.

Sì, perché sabato sera i Diavoli Rosa dovranno fare i conti non solo con il livello di gioco delle bolognesi, ma anche con alcuni fattori ambientali che non ci agevoleranno, come il campo e la trasferta stessa.

“Sarà una partita difficile ma, come abbiamo mostrato in altre partite di Serie B, stiamo arrivando a un certo livello di gioco e siamo convinti di poter fare una partita di livello – dichiara Marchini -. Il Persicetana Bologna è una squadra matura, con un opposto e un centrale molto bravi, quindi sicuramente una squadra temibile. Lato nostro dobbiamo essere sempre combattivi in campo e più forti di qualsiasi altro aspetto possa sfavorirci”.

Appuntamento quindi a Bologna! Forza Diavoli Rosa!