Seguici su

13 marzo 2025

B2 Femminile, Gloria Trabucchi: "A questo punto del campionato l'obiettivo è riprendere a fare punti"

Reduci dalla sconfitta contro il Care Project Bellusco, i Diavoli Rosa si avvicinano a un'altra sfida impegnativa che li vede in trasferta in Sardegna per giocarsi il match di ritorno contro l'US Garibaldi La Maddalena. Una trasferta non semplice, considerata la distanza e i tempi per spostarsi, con una squadra che si presenta con lo stesso sestetto dell'andata, ma con un allenatore nuovo.
 
Ha dichiarato a questo proposito Gianluca Marchini, assistente allenatore: “Siamo contro una squadra sarda, forse la piu scomoda perché siamo sull’Isola di La Maddalena, e pertanto dovremo essere bravi a gestire le fatiche del viaggio, ma la questione non è solo questa. L'US Garibaldi La Maddalena è una squadra che, dopo aver giocato con noi nell'andata (il match vinto dai Diavoli Rosa per 3 a 0, parziali 27-25 25-20 25-18), ha cambiato allenatore; il suo campionato non è cambiato molto, ma hanno sicuramente acquisito solidità, se non subito, almeno due giornate dopo.
 
Questa volta sarà più complicato per noi, meno abituati a spostarci in aereo, quando invece loro devono farlo quasi ogni settimana. Per fortuna stiamo facendo bene, non siamo usciti sconfitti dall’ultima partita con il Bellusco, nonostante il risultato, perché comunque abbiamo giocato con la capolista del girone (49 punti in classifica, 10 punti sopra il Vero Volley). Bisogna avere pazienza, lottare fino alla fine e cercare di fare il meglio che si può. Siamo al completo, mentre le avversarie hanno poche riserve, un sestetto standard, alternano un po' l’opposto e poco altro. Vediamo se, prese le misure, possiamo giocarcela".
 
Aggiunge un commento anche Gloria Trabucchi (nella foto a sinistra, con Martina Parentella), classe 1989, alzatrice dei Diavoli Rosa: "L’obiettivo è riprendere a fare punti per acquisire il prima possibile la salvezza matematica. Ormai tutte le partite sono importanti perché siamo già nel girone di ritorno e tutte le squadre lotteranno per un chiaro obiettivo: chi per salvarsi, chi per conquistare le prime posizioni e i play-off”.
Facciamo quindi tutti il tifo per portare a casa una vittoria dalla trasferta in Sardegna, in attesa di vedere le nostre Layla Girls sul campo del PalaKennedy il prossimo 22 marzo.
Forza Diavoli!