Seguici su

3 aprile 2025

Serie B2, Marchini: "Contro Lazzate inizia un ciclo decisivo con tre squadre da battere"

Sfida in casa nella 22esima giornata di campionato di serie B2 femminile, che vede i Diavoli Rosa sfidare sul campo del PalaKennedy il Lazzate Volley. Nel girone di andata il match è andato a favore delle avversarie che, con il punteggio di 3 a 1 (21-25, 26-24, 20-25, 16-25), avavano conquistato i tre punti.

Per tutta la durata del match, le nostre ragazze, pur non commettendo troppi errori, si erano trovate a rincorrere per tutti e quattro i set le avversarie, senza mai guadagnare un vantaggio, che potesse metterle nella condizione di chiudere la partita.

Nel match di ritorno le cose potrebbero avere una prospettiva più rosea: in classifica il Lazzate ha 14 punti, i Diavoli Rosa ne hanno conquistati 28, oltretutto la partita si gioca in casa e il roaster dovrebbe essere al completo.

La dichiarazione di Gianluca Marchini, assistente allenatore dei Diavoli Rosa: "Giochiamo contro il Lazzate che nelle ultime due giornate ha dimostrato di essere molto in forma; ha perso contro Gorla Volley per 2-3, ma ha vinto contro Agrate 3-0, squadra con cui era pari punti in classifica. Adesso ha fatto un balzo avanti in classifica, ma è sempre terzultima quindi abbiamo l'occasione, se vinciamo e possiamo farlo contro questa squadra, di mettere un altro tassello importante nella nostra classifica, condizione che ci permetterà di guardare avanti e non indietro.

All'andata contro il Lazzate abbiamo perso 3 a 1, più per il fatto che eravamo stati noi a non giocare una grandissima partita. Dobbiamo essere bravi a far valere il fattore casa e nonostante gli impegni delle giovanili in settimana ci abbiano portato ad allenarci un po' meno, abbiamo oggi e domani per prepararci al meglio per questa partita. Siamo sempre con l'organico a pieno carico ed è una partita che aspettiamo per vincere, anche perché apre un ciclo contro tre squadre che sono più basse di noi in classifica e ci aspettiamo di fare molti punti".

Carica e positiva anche Martina Nappo, classe 2007, attaccante nei Diavoli Rosa dalla scorsa stagione, che ha commentato: “Entreremo in campo con la voglia di rifarci dalla sconfitta di settimana scorsa. La classifica è dalla nostra parte, ma non dobbiamo sottovalutare in nessun modo le avversarie visto l'infelice risultato dell'andata. Abbiamo ancora qualche giorno di allenamento e cercheremo di arrivare al massimo delle nostre forze".